Piazza Monte Grappa 1, 20025 Legnano (Mi)
0331441246
s.teresa.parrocchia@gmail.com

Il POZZO della BONTÀ

Il POZZO della BONTÀ

Una proposta di CARITÀ per l’AVVENTO dei BAMBINI del CATECHISMO, rivolta alla GENEROSITÀ di TUTTI

Come la cerva anela ai corsi dell’acqua…

…l’anima mia ha sete del Dio vivente…

Salmo 42

Tutti abbiamo un desiderio per quell’ acqua del Signore che ci dia aiuto e ristoro per il nostro cammino. Ma ci sono ancora dei luoghi e delle situazioni in cui la gente ha bisogno di acqua materiale. Per questo abbiamo scelto come impegno di Avvento e Natale per i nostri bambini, ragazzi e famiglie l’aiuto a costruire un pozzo nel villaggio di Nkolbisson in Camerun. Lì sono presenti i padri carmelitani con la loro missione e nel giardino della casa si trova la tomba di fr.Jean Thierry, per cui è in corso la causa di beatificazione. Alle porte della nostra chiesa è presente la ricostruzione di un pozzo, li potremmo raccogliere le nostre offerte a sostegno del progetto, un cartellone accompagna la proposta spiegandola.

Diamo un pò di sollievo ai molti poveri del villaggio!


Ciao amico!

Sono Jean, un bambino che vive nel quartiere di Nkolbisson alla periferia di Yaounde, la capitale del Camerun.
Ho un problema che mi preoccupa tanto; noi in casa non abbiamo l’acqua, la mia mamma e a volte mia sorella più grande, devono camminare per molto tempo, per andare a prendere l’acqua alla fontana più vicina.
Riempiono delle grosse bottiglie e con quelle tornano a casa così tutti possiamo bere, cucinare e usare l’acqua per lavarci.
Qualche volta aiuto anche io la mamma perché fa tanta fatica e deve camminare molto.
Vicino al mio quartiere non ci sono tante fontane dove prendere l’acqua e ad alcune non andiamo mai perché l’acqua che arriva non è buona e fa ammalare le persone.
Ti scrivo per chiedere il tuo aiuto, sarebbe bello costruire un pozzo vicino a casa, un pozzo profondo che raccoglie acqua pulita, in modo da aiutare la mia famiglia e tutte le famiglie del mio quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *