Piazza Monte Grappa 1, 20025 Legnano (Mi)
0331441246
s.teresa.parrocchia@gmail.com

CAMMINO di QUARESIMA – RAGAZZI

CAMMINO di QUARESIMA – RAGAZZI

SE il CHICCO di GRANO…

Il chicco di grano non muore per morire, muore per dare frutto, cioè per vivere meglio e ancora più intensamente e aprirsi a una vita nuova. Nella vita di Gesù che si dona per amore scopriremo la gioia della risurrezione!

Partecipa insieme ai tuoi compagni alla VIA CRUCIS

Venerdì 11, 18 e 25 MARZO
Venerdì 1, e 8 APRILE
ore 17.15-17.45

CHIESA PARROCCHIALE

DIGIUNARE con un PUGNO di RISO

Un’iniziativa che esprime il desiderio di condividere qualcosa con chi fatica a trovare cibo, con tutte le persone nel mondo per cui un pugno di riso è l’unico pasto di una intera giornata.

SABATO 26 e DOMENICA 27 MARZO

Dopo le Messe, verranno offerti dei sacchetti di riso, potrai donare ciò che hai risparmiato digiunando, offrendolo nella carità.

UNITI per l’UCRAINA

In questa Quaresima, promuoviamo l’iniziativa del SERMIG -Arsenale della pace- a sostegno della popolazione Ucraina in fuga dalla guerra.

In Oratorio raccogliamo alimenti a lunga conservazione, materiale sanitario, materiale per l’igiene della persona e coperte. Tutto il materiale raccolto verrà inviato nei centri di accoglienza dei profughi di Baia Mare, in Romania.

Alle porte della chiesa, è inoltre disponibile un contenitore per la raccolta di offerte per il sostegno e l’accoglienza dei profughi ucraini.

SETTIMANA SANTA

La Croce può essere un segno di gioia? Lo è certamente se il Crocifisso è Gesù, il Risorto. Anche in questo momento difficile, in cui la guerra e la malattia ci riempiono di tristezza e ci procurano dolore, il nostro compito è quello di indicare nell’amore di Gesù il motivo di una gioia che è capace di sconfiggere il male, la paura e perfino la morte!

Domenica 10 APRILE
ore 10.00 S. Messa delle PALME – Ritrovo ore 9.30 alla Scuola dell’Infanzia e partenza della processione con i rami d’ulivo.

Giovedì 14 APRILE
ore 17.00 Accoglienza degli OLII – Invitati in modo particolare i ragazzi di V el.
ore 20.30 Messa in COENA DOMINI

Venerdì 15 APRILE
ore 10.00 Celebrazione della PASSIONE – Oratorio Santi Magi

Sabato 16 APRILE
ore 10.00 Preghiera davanti al SEPOLCRO

Domenica 17 APRILE
ore 10.00 S. Messa di PASQUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *