20 Febbraio 2018
[]

NOTIZIE in PRIMO PIANO

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE

23-01-2018 10:31 - News Generiche
SETTIMANA dell´EDUCAZIONE
23-30 GENNAIO 2017

Carissimo/a educatore/educatrice,
ormai da diversi anni la nostra Chiesa Ambrosiana fa coincidere l´ultima parte del mese di gennaio con la SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE.

Questa settimana inizierà per i nostri oratori dell´OltreSempione Martedì 23 gennaio e si concluderà Martedì 30 gennaio.

Come potrai certamente capire, sono giorni intensi e significativi che ci interpellano e ci riguardano in modo particolare.

La settimana dell’educazione, infatti, è un’occasione importante per mettere al centro il tema dell’educazione, richiamando soprattutto gli educatori a vivere momenti di condivisione e di confronto, di preghiera e di riflessione, che possano rinsaldare il proprio servizio educativo e l’attenzione nei confronti dell’accompagnamento dei ragazzi che ci sono affidati.
Quest’anno la nostra Diocesi ha voluto dare alla Settimana dell’Educazione questo slogan:
“BENVENUTO FUTURO!”
Questa espressione è ripresa da un passaggio dell’omelia che il nostro Arcivescovo Mario Delpini ha rivolto al mondo della scuola in una delle Messe di Avvento nel Duomo di Milano (cfr. Omelia della II domenica di Avvento, 19 novembre 2017).
«Benvenuto, futuro!» è un grido di speranza che esprime quanto valga ancora la pena oggi educare e spendersi per le giovani generazioni.
Ti chiedo fin d’ora di prenderne visione e di organizzare i tuoi impegni in modo da far rientrare anche la partecipazione a questi momenti.
Penso sia importante che ciascuno faccia il possibile per essere presente! Tra l’altro, ti ricordo che la Settimana dell’Educazione si inserisce in quel percorso di formazione per gli educatori che abbiamo già avviato da qualche anno.
Anche questi appuntamenti possono farci un gran bene, rafforzarci nel nostro compito educativo ed aiutarci a crescere in uno spirito di vera comunione e corresponsabilità. Scegliere di non essere presente a questi momenti è perdere un’opportunità davvero preziosa!
Ti riporto, allora il programma di questa settimana nella speranza di vederti presente insieme a tutti gli altri educatori.



Don Gianluca
e i responsabili
dell´Unità di Pastorale Giovanile
dell´OltreSempione



Fonte: Parrocchia
Documenti allegati
Dimensione: 1,01 MB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata