Piazza Monte Grappa 1, 20025 Legnano (Mi)
0331441246
s.teresa.parrocchia@gmail.com

GRUPPO CUCITO

Il GRUPPO CUCITO è nato nel 2016 da un’ idea di Antonietta Marazzini Scarpa già Presidente della S. Vincenzo di Legnano e persona impegnata nel sociale.

L’obbiettivo è quello di dare la possibilità a donne italiane e straniere di imparare l’uso della macchina da cucire e le prime semplici nozioni per poter riparare in autonomia capi di abbigliamento o confezionare semplici articoli per la casa.

Nel novembre del 2017, purtroppo,  la signora Scarpa è mancata improvvisamente ed è stato chiesto a, Bandera Manuela, di non interrompere quanto iniziato da Antonietta e di sostenere questo perogetto cui Lei teneva tanto.

Durante questi ultimi anni si è formato un bel gruppo di persone che partecipano con  costanza ed impegno all’iniziativa.

Gli incontri del Gruppo Cucito si tengono:

  • il martedì dalle 9,00 alle 12,00
  • i mercoledì siamo disponibili per l’insegnamento per piccoli gruppi di almeno 4 iscritti
  • il giovedì dalle 9,00 alle 12,00 sono presenti solo poche volontarie per preparare o ultimare i lavori più impegnativi

Al momento le nostre volontarie ed allieve sono disponibili, corrispondendo un’offerta libera, per:

  • effettuare riparazioni di capi di abbigliamento;
  • confezionare articoli su richiesta come tende, tovaglie, cuscini, biancheria da bagno e molto altro;
  • ricamare;
  • effettuare lavori per le varie necessità dei Gruppi parrocchiali e della Parrochia stessa;

Il ricavato delle attività viene poi gestito dalle consorelle della S. Vincenzo sempre molto impegnate  nel dare aiuto alle tante persone bisognose che si rivolgono a loro con molteplici richieste.

L’ultimo mercoledì del mese di Novembre, facendo nostra la bella idea della signora Scarpa del “Te benefico”, offriamo alle nostre clienti, amiche e conoscenti un pomeriggio insieme durante il quale, accompagnata da un buona tazza di tè e alcuni dolci si tiene la tradizionale “Lotteria” che mette in palio gli articoli confezionati durante l’anno.

Per informazioni: Manuela Bandera 3401421245