Piazza Monte Grappa 1, 20025 Legnano (Mi)
0331441246
s.teresa.parrocchia@gmail.com

È tornato alla casa del Padre padre Gabriele Mattavelli

È tornato alla casa del Padre padre Gabriele Mattavelli

Venerdì 19 marzo 2021

É tornato alla casa del Padre

Padre Gabriele Mattavelli

In questo giorno così particolare il nostro caro p. Gabriele è andato a fare festa accompagnato da s. Giuseppe in cielo.
Dopo una lunga degenza in ospedale è mancato questa mattina verso le 13.00, in modo abbastanza improvvisa e inaspetta.

Assieme al programma del funerale di p. Gabriele – che verrà trasmesso in streaming e per cui avremo  la possibilità di seguirlo anche da casa – invito tutti ad una preghiera al Signore e ad un sincero grazie per tutto quanto ha fatto per la nostra parrocchia – famiglie, giovani, ragazzi/e e poveri – nella certezza che il Signore lo ricompenserà con la Sua generosità. Che il ricordo che abbiamo di lui sia per tutti benedizione! ( Pro. 10, 7 )

Padre Renato – Parroco

Venerdì 19 marzo 2021 ore 18.00 Chiesa parrocchiale S. Teresa del Bambin Gesù – Legnano – Celebrazione nel ricordo di Padre Gabriele.

Domenica 21 marzo 2021 ore 10.00 Chiesa parrocchiale S. Teresa del Bambin Gesù – Legnano – Celebrazione nel ricordo di Padre Gabriele.


i FUNERALI

avranno luogo

Sabato 27 marzo 2021 alle ore 10.00

presso la

CHIESA PARROCCHIALE di SANTA TERESA del BAMBIN GESÚ in LEGNANO

Il rosario si terrà alle ore 9.45, l’accesso alla chiesa sarà consentito dalle ore 9.30

Per i funerali, nel rispetto nella normativa sanitaria vigente, sarà garantito l’accesso alla chiesa ad un numero massimo di 120 persone, non si potrà in nessun modo sostare sul sagrato, invitiamo pertanto a seguire la celebrazione utilizzando la diretta streaming.

La CAMERA ARDENTE sarà allestita presso il CORO dei PADRI della CHIESA di SANTA TERESA a partire dalla sera di GIOVEDì 25 marzo.

SEGUIRANNO ULTERIORI AGGIORNAMENTI

8 risposte

  1. Alberto ha detto:

    Ciao Gabriele, sacerdote per sempre. Insieme al Signore ti accoglieranno a braccia aperte i tuoi poveri, che hai sempre servito nella tua vita. E grazie per il dono di averti incontrato.

  2. Marina ha detto:

    Un onore averti avuto come amico e di aver condiviso tanti momenti importanti della nostra vita. Continua a guidarci e a proteggerci da lassù. Sarai per sempre nei nostri cuori.

  3. Luigi Vigna ha detto:

    Ciao padre Gabriele ci hai lasciato, anche questa volta hai ubbidito alla chiamata del Padre, sei salito da Lui lasciando in noi un vuoto e dei ricordi che difficilmente si cancelleranno.
    Io ed Anna abbiamo avuto con te un rapporto così stretto che non abbiamo avuto con altri.
    Come possiamo dimenticarci del nostro viaggio in Camerun, viaggio in una realtà a noi sconosciuta, così dura ed allo stesso tempo istruttiva?
    Ti avevamo chiesto di farci conoscere quei posti ed allo stesso tempo andare a pregare sulla tomba del nostro piccolo frate africano, Jean Thierry.
    Siamo andati ed abbiamo visto con i nostri occhi la povertà e il mondo africano che ci avevi raccontato tante volte , ma come abbiamo sempre detto, non c’è limite alla povertà, è stato traumatico.
    Traumatico il lebbrosario senza parlare del carcere.
    Io, Anna e la granitica Emma, ti abbiamo seguito in tutti quei luoghi e di questo ti ringraziamo infinitamente per questa esperienza stupenda che ci ha segnato nel carattere e spiritualmente.
    Quanti ricordi quante lacrime , complice anche il nostro rapporto per Jean Thierry.
    Non ho altre parole da dire, solo un grande Grazie per la tua vicinanza alla nostra famiglia anche durante la mia malattia

    Ciao
    Luigi e Anna

  4. Assunta ha detto:

    Padre Gabriele,la Luce che era nei tuoi occhi è la stessa luce che oggi ti abbraccia. Da lassù proteggi le persone bisognose che hai sempre avuto nel cuore. Sono grata a Dio di aver conosciuto un sacerdote così

  5. Davide ha detto:

    Un padre attento agli altri e con la sua spontaneità a saputo credere nei suoi progetti .

  6. Davide P. ha detto:

    Un padre attento agli altri e con la sua spontaneità a saputo credere nei suoi progetti .

  7. ELVIRA ha detto:

    Ciao Padre Gabriele!grazie per aver testimoniato Cristo nella tua vita qui a Legnano e in Africa. Il tuo esempio di carità cristiana rivive ogni giorno nelle persone alle quali hai trasmesso l’amore per Cristo. Ho appena finito di vedere le tante immagini che sono state raccolte dalle tantissime persone che hai conosciuto nel corso della tua intensa vita.Mi sono commossa e mi consola sapere che un po’ di te continua a vivere in loro. Ringrazio tutti voi che avete preparato il materiale fotografico, che avete preparato con cura la celebrazione di saluto a padre Gabriele!

  8. Mario ha detto:

    Là nessuno ci sarà nemico, là non perderemo mai nessun amico. Ivi risuoneranno le lodi di Dio. Certo risuonano anche ora qui. Qui però nell`ansia, mentre lassù nella tranquillità. Qui cantiamo da morituri, lassù da immortali. Qui nella speranza, lassù nella realtà. Qui da esuli e pellegrini, lassù nella patria. Cantiamo pure ora, non tanto per goderci il riposo, quanto per sollevarci dalla fatica. Cantiamo da viandanti. Canta, ma cammina. Canta per alleviare le asprezze della marcia, ma cantando non indulgere alla pigrizia. Canta e cammina… Se progredisci è segno che cammini, ma devi camminare nel bene, devi avanzare nella retta fede, devi avanzare nella retta fede, devi progredire nella santità. Canta e cammina. (Sant’Agostino, “Discorsi”, n. 256)

    Arrivederci P. Gabriele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *