Piazza Monte Grappa 1, 20025 Legnano (Mi)
0331441246
s.teresa.parrocchia@gmail.com

Il POZZO della BONTÀ

Il POZZO della BONTÀ

Una proposta di CARITÀ per l’AVVENTO dei BAMBINI del CATECHISMO, rivolta alla GENEROSITÀ di TUTTI

Come la cerva anela ai corsi dell’acqua…

…l’anima mia ha sete del Dio vivente…

Salmo 42

Tutti abbiamo un desiderio per quell’ acqua del Signore che ci dia aiuto e ristoro per il nostro cammino. Ma ci sono ancora dei luoghi e delle situazioni in cui la gente ha bisogno di acqua materiale. Per questo abbiamo scelto come impegno di Avvento e Natale per i nostri bambini, ragazzi e famiglie l’aiuto a costruire un pozzo nel villaggio di Nkolbisson in Camerun. Lì sono presenti i padri carmelitani con la loro missione e nel giardino della casa si trova la tomba di fr.Jean Thierry, per cui è in corso la causa di beatificazione.

Diamo un pò di sollievo ai molti poveri del villaggio!

Vi proponiamo due modalità per sostenere questa iniziativa di carità:

Alle porte della nostra chiesa è presente la ricostruzione di un pozzo, li potremmo raccogliere le nostre offerte a sostegno del progetto, un cartellone accompagna la proposta spiegandola.

È tradizione del Natale portare nelle nostre case panettone, pandoro e dolci di ogni tipo, ve ne proponiamo alcuni in diverse grandezze e tipologie, parte del ricavato verrà destinato alla proposta di Carità per l’Avvento 2021.

Sarà possibile trovare pandoro, panettone e dolci mercoledì 8 dicembre all’ingresso della chiesa patronale al termine delle Messe delle ore 10.00 e delle ore 11.30


Vogliamo ringraziare di cuore ciascuno per la generosità con cui ha contribuito a questa bella iniziativa.


Nel periodo di Natale – con la vendita di panettoni e pandoro, l’offerta per le stelline di pane e la raccolta nel pozzo alle porte della chiesa – sono stati raccolti 1500 euro; è una cifra significativa che invieremo al Centro Missionario e che verrà destinata al progetto per la costruzione del pozzo.


L’iniziativa rimarrà attiva ancora per tutto il mese di gennaio, chiunque volesse potrà ancora contribuoire inserendo la propria offerta nel pozzo posizionato all’ingresso della chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *