Piazza Monte Grappa 1, 20025 Legnano (Mi)
0331441246
s.teresa.parrocchia@gmail.com

Avvisi domenica 30.10.2022

Avvisi domenica 30.10.2022

Le offerte raccolte domenica scorsa per la Giornata Missionaria Mondiale sono state raccolte 1330€. Ringraziamo tutti per la generosità dimostrata.


Uscendo di chiesta troverete una vendita di piante e fiori, in occasione della ricorrenza delle celebrazioni per i Defunti del 2/11. Il ricavato sarà destinato alle necessità della Parrocchia.


Martedì 1 Solennità di tutti i Santi è di precetto e l’orario delle Messe sarà quello festivo. Nel pomeriggio alle 15.30 recita del Rosario al Cimitero Monumentale.
Mercoledì 2 Commemorazione dei fedeli defunti, l’orario delle messe sarà quello feriale. Alla Messa delle 18 un ricordo particolare per gli amici e benefattori del Santuario defunti e per tutte le persone di cui abbiamo celebrato il funerale in questo anno 2022.
Nel pomeriggio alle 15.30 ci sarà la celebrazione di una Messa al Cimitero Parco.


Domani, domenica 30/10 dalle 15 alle 17.30 riapre l’oratorio domenicale. Chi volesse dare una mano può contattare p. Fausto o fr. Girolamo.


Venerdì 4/11 alle 17.00 adorazione del primo venerdì del mese alle 21.00 incontro del Gruppo Missionario con i benefattori delle adozioni a distanza nel salone parrocchiale vicino alla portineria del convento.


Sabato 5/11 alle 21.00 in chiesa incontro del gruppo Amici di fr. Jean-Thierry per la recita del rosario meditato. Anche questa una bella occasione di preghiera che si può cogliere.


Alle porte della chiesa e sul sito trovate altre iniziative della vita della Parrocchia.
Un avviso importante è che quest’anno, anche in considerazione dell’aumento del costo dell’energia, il Parroco e il Consiglio Pastorale hanno deciso di non riscaldare la chiesa. L’unica zona riscaldata sarà la cappella laterale, che fa anche da chiesa invernale, e che può contenere al massimo 40 persone.

Alle porte della chiesa e sul sito sono presentate alcune iniziative della Parrocchia, tra le altre:

  • i momenti di preghiera a cui si può liberamente partecipare. La lettera pastorale del nostro Arcivescovo quest’anno ci invita a trovare tempi e modi per approfondire il nostro rapporto col Signore. Ricordiamo in modo particolare l’adorazione eucaristica presso la cappellina dell’asilo ogni giovedì dalle 14.30 alle 17.30
  • la celebrazione degli anniversari di matrimonio il prossimo 20/11: chi volesse partecipare può lasciare il proprio nome in sacrestia sull’apposito foglio
  • gli incontri del ‘Gruppo del cucito’ ogni martedì dalle 9 alle 12 in oratorio, un modo per stare insieme, e contribuire alle opere di assistenza della Parrocchia

Alle porte della chiesa potete prendere liberamente Lilliput il settimanale di informazione delle 4 parrocchie dell’Oltresempione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *